20.02.2016
Una zanzara

La prima ligure che ha contratto il virus Zika

Una giovane spezzina ha contratto il virus Zika in Venezuela durante un viaggio. Il virus Zika è un RNA virus della famiglia Flaviviridae isolato per la prima volta nel 1947 da un primate in Uganda, nella Foresta Zika. Negli esseri umani provoca una malattia nota come "zika" o febbre Zika. In bambini e adulti causa solo una lieve infezione con qualche sfogo cutaneo, guaribile di solito dopo una settimana di febbre, nelle donne in gravidanza invece si sospetta possa portare a possibili malformazioni del feto.
Il Secolo XIX
Popolari negli ultimi 7 giorni
Il Bigo nel Porto Antico di Genova

I 25 anni del Porto Antico in foto

Il progetto fotografico di Tiziano Caviglia, 25 anni del Porto Antico di Genova | 1992-2017, racconterà nelle prossime settimane l'evoluzione urbanistica e scenografica del masterplan di Renzo Piano nel 25° anniversario dell'apertura alla città del Porto Antico e dell'Acquario di Genova.
Tiziano Caviglia Blog
Il più antico disegno raffigurante la Lanterna di Genova

Il più antico disegno della Lanterna

Il restauro dell'Archivio di Stato del più antico disegno raffigurante la Lanterna di Genova presente sulla pergamena della copertina di un volume di documenti dei Salvatori del porto e del molo, risalente al 1371.
Il Secolo XIX
I delfini dell'Acquario di Genova nuotano sulle note di un violino

I delfini e la violinista

I delfini dell'Acquario di Genova nuotano sulle note di un violino durante le celebrazioni del 25ennale dell'apertura dell'acquario.
La Repubblica