RivieraMag. Ultime notizie, viaggi, cultura, commenti e approfondimenti. L'aggregatore su quello che accade in Liguria e nei dintorni.

Ebrei si imbarcano per Israele dalla Spezia

La Spezia, la Porta di Sion

A partire dal 1947 dal porto della Spezia partirono alcune navi di ebrei desiderosi di raggiungere il futuro stato di Israele. La cittadinanza prestò un incessante aiuto ai profughi scampati alla Seconda Guerra Mondiale. Il 25 aprile dello stesso anno la Yetzi'at Eiropa Tashaz, meglio conosciuta come Exodus 47, rimase attraccata a Porto Venere per l'allestimento dei minuscoli alloggi destinati ai passeggeri. Per questo in Israele la città ligure è conosciuta col nome di Schàar Zion, la Porta di Sion.
Città della Spezia
Popolari negli ultimi 15 giorni
Veduta di Genova dal Castello d'Albertis

Genova regina dei Wiki Loves Monuments

Nel concorso fotografico più grande del mondo volto a immortalare il patrimonio culturale delle nostre città, Genova conquista 4 posizioni tra le prime 10. Il Castello d'Albertis al secondo posto, l'Arco della Vittoria al 4° posto, Palazzo Doria-Tursi all'8° e il Teatro Carlo Felice al decimo posto.
Wiki Loves Monuments
La grande ruota panoramica di Genova nel Porto Antico

La grande ruota panoramica di Genova

Apre al Porto Antico, ai Magazzini del Cotone, la grande ruota panoramica di Genova alta 45 metri. Una suggestiva attrazione per le feste di Natale che potrebbe restare in città a tempo indeterminato, almeno secondo il desiderio del sindaco Bucci.
Il Secolo XIX
I sentieri Liguria Google Street View

Esplorare i sentieri liguri su Google Street View

Liguria Wow e Google portano oltre 200 km di sentieri dell'Alta Via dei Monti Liguri su Street View.
Tiziano Caviglia Blog