RivieraMag. Ultime notizie, viaggi, cultura, commenti e approfondimenti. L'aggregatore su Quello che accade in Liguria e nei dintorni.

Ebrei si imbarcano per Israele dalla Spezia

La Spezia, la Porta di Sion

A partire dal 1947 dal porto della Spezia partirono alcune navi di ebrei desiderosi di raggiungere il futuro stato di Israele. La cittadinanza prestò un incessante aiuto ai profughi scampati alla Seconda Guerra Mondiale. Il 25 aprile dello stesso anno la Yetzi'at Eiropa Tashaz, meglio conosciuta come Exodus 47, rimase attraccata a Porto Venere per l'allestimento dei minuscoli alloggi destinati ai passeggeri. Per questo in Israele la città ligure è conosciuta col nome di Schàar Zion, la Porta di Sion.
Città della Spezia
Popolari negli ultimi 7 giorni
Crociere a Savona

Liguria regina delle crociere in Italia

La Liguria si conferma al primo posto tra gli approdi crocieristici in Italia con 2,3 milioni di passeggeri movimentati a fine anno, secondo le previsioni dell'Italian Cruise Watch 2017.
ANSA
Vista del Porto Antico di Genova

Genova, la città più bella d'Italia

Genova è stata scelta come la città più bella d'Italia nel sondaggio realizzato da Italia da Scoprire.
ANSA
Allerta Arancione in Liguria per il 9 settembre 2017

Allerta Arancione in tutta la Liguria per il 9 settembre 2017

Obblighi, divieti, modifiche, cancellazioni e precauzioni da prendere per superare l'Allerta Arancione diramata dalla Protezione Civile per tutte e cinque le zone della Liguria.
La Repubblica