RivieraMag. Ultime notizie, viaggi, cultura, commenti e approfondimenti. L'aggregatore su quello che accade in Liguria e nei dintorni.

Scena tratta da Marco - Dagli Appennini alle Ande

Quell'anime di Isao Takahata e Hayao Miyazaki e la Genova di migranti alla fine del 1800

È stato uno degli anime che ha riscosso più successo al mondo. Parliamo di Marco, l'anime prodotto dalla Nippon Animation ispirato al romanzo di Edmondo de Amicis, Cuore. La serie è stata diretta da Isao Takahata e realizzata grazie ai layout di Hayao Miyazaki. Prima dell'avvento dello Studio Ghibli i due geni dell'animazione giapponese tratteggiavano così Genova, la Laterna, i caruggi e il dramma dei migranti genovesi costretti a cercare fortuna in Argentina sul finire del 1800.
Wikipedia
Popolari negli ultimi 15 giorni
Veduta di Genova dal Castello d'Albertis

Genova regina dei Wiki Loves Monuments

Nel concorso fotografico più grande del mondo volto a immortalare il patrimonio culturale delle nostre città, Genova conquista 4 posizioni tra le prime 10. Il Castello d'Albertis al secondo posto, l'Arco della Vittoria al 4° posto, Palazzo Doria-Tursi all'8° e il Teatro Carlo Felice al decimo posto.
Wiki Loves Monuments
La grande ruota panoramica di Genova nel Porto Antico

La grande ruota panoramica di Genova

Apre al Porto Antico, ai Magazzini del Cotone, la grande ruota panoramica di Genova alta 45 metri. Una suggestiva attrazione per le feste di Natale che potrebbe restare in città a tempo indeterminato, almeno secondo il desiderio del sindaco Bucci.
Il Secolo XIX
I sentieri Liguria Google Street View

Esplorare i sentieri liguri su Google Street View

Liguria Wow e Google portano oltre 200 km di sentieri dell'Alta Via dei Monti Liguri su Street View.
Tiziano Caviglia Blog