17.02.2016
Ferrovia Cune-Nizza

La ferrovia Cuneo-Nizza tra le più belle del mondo

Secondo la classifica stilata dalla rivista Hörzu, la linea ferroviaria che collega Cuneo con Nizza e Ventimiglia è tra le dieci più affascinanti al mondo grazie al suo incantevole paesaggio che spazia dalle Alpi, alla valle Roya e alla Riviera.
La Stampa
Il Palio marinaro del Tigullio

Il Palio marinaro del Tigullio

È stato l'armo di Sestri Levante a imporsi nella disfida remiera nelle acque di Santa Margherita Ligure e Lavagna in quella dell'arrampicata nell'80° anniversario del Palio marinaro del Tigullio. Alla gara hanno partecipato tutti i comuni della riviera del Tigullio: Portofino, Santa Margherita Ligure, Rapallo, Zoagli, Chiavari, Lavagna e Sestri Levante. La gara articolata in due prove prevede una sfida sui tipici gozzi liguri al cui arrivo un campione dovrà arrampicarsi su una fune e raccogliere la propria bandiera riportandola a terra.
Il Secolo XIX
Le medaglie di Rio 2016

Le medaglie liguri a Rio 2016

Tra le 325 medaglie conquistate dall'Unione Europea ai Giochi Olimpici di Rio 2016, 28 sono quelle vinte dall'Italia, di queste 8 sono al collo di liguri. La Liguria è la terza regione in Italia per numero di medaglie a pari merito con la Sicilia. Per la nostra regione significa 1 medaglia ogni 197.908 abitanti.
Il Secolo XIX
Il Monferrato bianco

Il Monferrato bianco

La riscoperta del "Barbera bianco" sulle colline tra Gavi e Bosio.
Il Secolo XIX